La Danimarca apre i confini, sconti per i turisti

La Danimarca è uno degli stati più felici e più green d’Europa. È resa famosa anche per la città di Copenaghen, capitale più cool danese, celebrata per la sua tendenza gastronomica e riconosciuta per il suo approccio sostenibile.

Dal 27 giugno la nazione ha aperto i confini ai turisti europei, offrendo sconti formidabili fino al 9 agosto, al fine di incentivare viaggiatori e appassionati alla scoperta dei suoi luoghi. Per i turisti il soggiorno minimo è di sei notti (unica restrizione). Offre agevolazioni del 50% per esperienze culturali come teatri, musei, concerti e visite guidate. Sconti anche per quanto riguarda il trasporto pubblico e spostamenti interni. Infatti da luglio tutti i traghetti sono gratuiti, mentre in agosto e settembre i prezzi saranno notevolmente ridotti. In soli otto giorni sono andati a ruba 50.000 travel pass usufruibili sulla rete di trasporti pubblici.

In solo due ore di volo è possibile raggiungere una delle mete più appetibile dei Paesi del Nord. La base di partenza consigliata è Copenaghen. Ecco alcune curiosità e attrazioni della città da non perdere assolutamente:

In sella ad una bici.

Oltre alla comodità dei 350 km cittadini di pista ciclabile, in soli 5 km è possibile arrivare a Amager Beach, un’immensa distesa di sabbia bianca, parchi, isole e dune. In 13 km, invece, si può giungere a Jaegersborg, località famosa per la sua grande foresta popolata da cervi rossi. Lì è situato uno dei più antichi parchi divertimento d’Europa.

Un’avventura nei quartieri più autentici.

Lasciare il cammino segnato per uno alternativo è uno dei modi migliori per scoprire un luogo. I quartieri caratteristici di Copenaghen vi faranno immergere nella città, riuscendone a percepire la vita. Da non perdere, quindi, è la zona di Frederiksberg o Nordhavn, famosa per la sua architettura, ma anche il Visterbro, un tempo zona a luci rosse, oggi uno dei posti più stravaganti e trendy della città.

Gustare la cucina locale.

Per favorire una completa esperienza è necessario soddisfare anche il palato e in questo Copenaghen offre una varietà di offerta, che varia dai suoi street food agli orti urbani, fino a ristoranti stellati e gourmet.

La nazione danese offre svariate opportunità per i turisti ed è inoltre un vero museo architettonico a cielo aperto. Godere delle opportunità è un primo passo verso la scoperta. Buon viaggio!